Stories from the sea. Il cinema e(è) Etrotopia

Ahoy Kosmos,

La pazienza è una virtù che spesso appartiene ai marinai, sopratutto quelli legati al mondo della marineria classica e tradizionale, abituati a navigare lentamente senza fretta di arrivare.
Ricordate il nostro progetto Sabir on board? fu un'esperienza bellissima, uno degli ultimi viaggi che siamo riusciti a fare prima della pandemia, un'avventura meravigliosa diventata anche lo sfondo di un episodio del film documentario Stories from the sea della nostra amica la regista  Jola Wieczorek.
Finalmente negli scorsi giorni il film è stato presentato alla Viennale ed è stato un bel successo! Jola ha lavorato alacremente e con grande impegno al film ed ha saputo attendere il momento per presentarlo. Senza aver fretta, ha atteso l'occasione in cui si potesse entrare nelle sale cinematografiche, ha aspettato di poter presentare la sua opera ad un pubblico presente in sala per condividere l'emozione di persona.
Come dice Foucault, oltre alla barca anche il cinema è una Eterotopia e noi siamo felici di essere stati parte di questa esperienza.

Brava Jola!


Saremo contenti di ricevere e pubblicare i vostri contributi e suggerimenti per arricchire il diario di bordo di Eterotopia; per farlo potete utilizzare il form sottostante. 

Ma se siete in zona...passate a trovarci e facciamo due chiacchiere davanti ad un caffè!


We are always glad to receive your input ad suggestions to enrich Eterotopia's logbook; you can do it using the form below.

But if you are around...come and visit us for a talk and a coffee!